VIBRA 3.0
L’unica vera novità in Medicina Estetica
Vibra 3.0 è il risultato di studi pioneristici e anni di ricerca tecnico – medico- scientifica nel fornire le soluzioni più efficaci e con elevato contenuto tecnologico per le problematiche più diffuse e persistenti nella Medicina Estetica.
Vibra 3.0 emette vibrazioni selettive focali per mezzo di aria su 14 uscite simultanee al fine di trattare in modo non invasivo e non operatore dipendente stati muscolari e neuro-muscolari deficitari che si traducono in inestetismi di difficile risoluzione.
I primi lavori scientifici relativi all’impiego delle vibrazioni in medicina risalgono al 1949, ma solo grazie agli avanzamenti tecnologici attuali e alle collaborazioni con Università e professionisti del settore è stato possibile sfruttare appieno il valore terapeutico delle vibrazioni.
AGISCE SUL VISO E SUL CORPO
Vibra 3.0
Vibra 3.0, sia utilizzato singolarmente che in associazione con altre tecniche, è lo strumento a completamento del Medico e del Chirurgo Estetico, in grado di agire nella preparazione, nella finalizzazione e nel mantenimento di interventi e trattamenti.
Grazie alla capacità di emettere stimolazioni in più frequenze e all’azione di “reset” neuromotorio Vibra 3.0 agisce sia sul viso che sul corpo in una gamma molto estesa di situazioni, anche in aree notoriamente difficili da trattare, come terzo medio inferiore del viso, braccia, interno coscia, ginocchia.
Il vantaggio della tecnica Vibra 3.0 oltre che alla molteplicità dei campi di applicazione è senz’altro legato alla stimolazione dei processi fisiologici non invasiva e all’assenza di controindicazioni ed effetti collaterali, infatti il trattamento con Vibra 3.0 è piacevole ed indicato per pazienti donne e uomini di ogni età.
TOTAL BODY
Il massimo dei risultati in 40 minuti!
È possibile proporre trattamenti total body lavorando contemporaneamente su viso e corpo: i tempi di trattamento vengono ottimizzati e si ottiene l’amplificazione dei risultati con l’attivazione di differenti distretti.
La combinazione di più programmi è scientificamente validata ed è estremamente apprezzata sia dall’operatore che dal paziente che gode così di un effetto globalmente più visibile.
Gli effetti benefici si ottengono rapidamente e perdurano nel tempo. In affiancamento ad un’opportuna attività fisica, anche minima, si potrà ottenere un incremento dell’effetto ottenuto ed un’ulteriore accelerazione dei risultati.
Combinazione con trattamenti dermoestetici e interventi chirurgici
Vibra 3.0 è particolarmente indicata nella preparazione, finalizzazione e mantenimento di:
- trattamenti che prevedono l’uso di iniettivi a base di acido ialuronico, tossina botulinica, biostimolanti e ristrutturanti, mesoterapia. Nella fase di preparazione Vibra 3.0 riattiva il tessuto cutaneo stimolando l’ipertrofia fibroblastica e il tessuto sottocutaneo realizzando il miglior substrato per il prodotto che risulta così penetrare meglio e fornire una risposta tissutale più amplificata. Le sedute successive alla fase iniettiva consentono un effetto più evidente e duraturo.
- interventi di chirurgia plastica come blefaroplastica, liposuzione, mastoplastica, addominoplastica, lifting braccia/cosce o altre tecniche chirurgiche aggressive dove Vibra 3.0 induce una potente azione di recupero antiedematosa, di rimodellamento e tonificazione.
VIBRA 3.0
Come funziona
Vibra 3.0, dotata di un sistema di modulazione di flusso con camera singola a perdita zero (tecnologia Z.A.L – Zero Air Leack, Patent pending), genera vibrazioni che vengono trasmesse localmente ai recettori cutanei tramite appositi trasduttori appoggiati sui distretti muscolari o in prossimità delle stazioni linfatiche e fissati con apposite fasce elastiche in modalità non invasiva e non operatore dipendente.
Le vibrazioni selettive focali interagiscono principalmente con i meccanorecettori, gli organi tendinei del Golgi ed i fusi neuromuscolari. Poiché ognuno di essi è caratterizzato da una diversa sensibilità alla frequenza di vibrazione, Vibra 3.0 consente un’attivazione selettiva mediante la regolazione della frequenza e della intensità pressoria di lavoro per indurre risposte adattative di tipo metabolico e neuro-fisiologico.
Le afferenze attivate dalle vibrazioni portano l’informazione estero e propriocettiva fino ai circuiti nervosi midollari (in cui avvengono le prime interazioni funzionali), alla corteccia sensomotoria ed al cervelletto. Grazie alle modificazioni indotte Vibra 3.0 permette di accelerare tutte le attività funzionali neuromotorie.
CORTECCIA SENSORI-MOTORIA
La corteccia percepisce la vibrazione come lo stimolo meccanico della contrazione muscolare.
SISTEMA NERVOSO CENTRALE
L’unione di contrazione volontaria e vibrazione determina l’attivazione cerebellare.
VIBRA 3.0
I Trattamenti
I trattamenti Vibra 3.0, stimolando le fibre dei fusi neuromuscolari, permettono di indurre un aumento locale del tono muscolare (Riflesso Tonico Vibratorio) in una muscolatura deficitaria a causa della scarsa attività fisica o di errate abitudini alimentari o dell’immobilizzazione pre e post operatoria. I trattamenti sono caratterizzati da due requisiti fondamentali nell’ambito pre-post chirurgico: assenza di controindicazioni ed elevata efficacia terapeutica.
Vibra 3.0 è in grado di indurre un miglioramento dell’utilizzo delle fibre muscolari “FAST” e “SLOW” producendo un aumento delle performance muscolari con minor sviluppo di fatica per ridare la forma ed il giusto volume ai muscoli, rimodellando viso e corpo in modo sicuro e non invasivo. Vibra 3.0 è anche efficace per il trattamento della PEFS e degli inestetismi della pelle come l’effetto buccia d’arancia, e come bio-riattivatore metabolico per la perdita di peso.
VIBRA 3.0
Supporto marketing
L’ampia gamma di protocolli a disposizione sono stati sviluppati in collaborazione con esperti e utilizzatori Vibra 3.0 per raggiungere offrire ad ogni problema una soluzione mirata partendo dalla base scientifica nota e dall’esperienza.
Gli accessori sono stati studiati e progettati per rendere le applicazioni più specifiche possibili adattandosi alle esigenze sia dell’operatore che del paziente stesso del trattamento.
Il supporto marketing si articola in differenti opportunità a seconda delle esigenze.